GB Bernucci, si dedica costantemente alla ricerca e sviluppo di prodotti innovativi realizzati con materiali ecologici che sposino la nostra Missione: Sicurezza alimentare & Rispetto per l’ambiente.
L’investimento realizzato ha permesso di acquistare ed inserire la Macchina formatrice Paperseal nel proprio processo produttivo.
Paperseal Former è un sistema autonomo progettato per ottimizzare gli spazi, consentendo una maggiore produzione e con una velocità senza pari grazie all’approccio simultaneo delle attività.
Con il suo design compatto e l’ingombro ottimizzato, la formatrice Paperseal® può essere facilmente adattata ovunque all’interno dell’impianto di produzione.
Il sistema stand-alone, con ingombro ridotto, è progettato per ottimizzare gli spazi produttivi e per consegnare pile di vassoi di sigilli di carta sagomati pronti per essere inscatolati.
Abbinato alla sigillatrice per vassoi TRAVE® consente un’elevata produzione di prodotti alimentari confezionati finiti, pronti per la distribuzione.
Il PaperSeal Former consente di formare e laminare tutti i vassoi della gamma PaperSeal.
Il risultato di tale processo automatico consiste nella realizzazione di un contenitore FCP (full contact packaging), con le seguenti caratteristiche:
– contenitore adatto al confezionamento di alimenti freschi assicurando i più elevati requisiti di igiene e sicurezza alimentare;
– contenitore adatto alla saldatura con liner superiore in atmosfera modificata, assicurando una elevata shelf-life del prodotto;
– contenitore in cartoncino a ridotto impatto ambientale, adatto a sostituire i contenitori di plastica e/o polistirolo;
Il macchinario oggetto dell’investimento è stato installato all’interno di un reparto esistente, adatto allo scopo in quanto provvisto di impiantisca industriale.