Il cartoncino ecologico
SLIMFRESH è una soluzione di confezionamento innovativa ed ecologica, costituita da una base in cartoncino che viene laminata con un liner alimentare e rivestita da un top come una seconda pelle invisibile intorno al prodotto. Questo rivestimento offre la possibilità di prolungare la shelf-life dell’alimento garantendogli maggior freschezza e durata nel tempo.
Riciclo e sostenibilità guidano il trend di questo nuovo imballo che punta a mantenere un’impronta eco-friendly, infatti con un semplice gesto è possibile dividere la carta dal film garantendo un riciclo efficiente.
La sua duttilità, l’immediata visualizzazione del prodotto e la praticità della confezione sono tra i punti di forza di questo nuovo stile di packaging. Inoltre, grazie all’utilizzo della tecnologia off-set è possibile pubblicizzare a colori e riportare diverse informazioni comunicative sull’imballo stesso.
Lo skin-pack è la soluzione giusta per rispondere alle tante esigenze del consumatore, produttore e dell’ambiente.
Su richiesta del cliente, Slimfresh può essere realizzato da materiale cartaceo marchiato FSC (Forest Stewardship Council), l’ONG internazionale che ha stabilito un sistema di certificazione per garantire una gestione forestale responsabile e sostenibilità nella filiera legno-carta.
FSC rilascia due diverse certificazioni: FM (Certificazione di Gestione Forestale) e COC (Catena di Custodia).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale https://it.fsc.org/it-it.