Slimfresh

Il cartoncino ecologico

SLIMFRESH è una soluzione di confezionamento innovativa ed ecologica, costituita da una base in cartoncino che viene laminata con un liner alimentare e rivestita da un top come una seconda pelle invisibile intorno al prodotto. Questo rivestimento offre la possibilità di prolungare la shelf-life dell’alimento garantendogli maggior freschezza e durata nel tempo.

Riciclo e sostenibilità guidano il trend di questo nuovo imballo che punta a mantenere un’impronta eco-friendly, infatti con un semplice gesto è possibile dividere la carta dal film garantendo un riciclo efficiente.

La sua duttilità, l’immediata visualizzazione del prodotto e la praticità della confezione sono tra i punti di forza di questo nuovo stile di packaging. Inoltre, grazie all’utilizzo della tecnologia off-set è possibile pubblicizzare a colori e riportare diverse informazioni comunicative sull’imballo stesso.

Su richiesta del cliente, Slimfresh può essere realizzato da materiale cartaceo marchiato FSC (Forest Stewardship Council), l’ONG internazionale che ha stabilito un sistema di certificazione per garantire una gestione forestale responsabile e sostenibilità nella filiera legno-carta (o nell’approvvigionamento della carta).

FSC rilascia due diverse certificazioni: FM (Certificazione di Gestione Forestale) e COC (Catena di Custodia).

Lo skin-pack è la soluzione giusta per rispondere alle tante esigenze del consumatore, produttore e dell’ambiente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale https://it.fsc.org/it-it.