Buste sottovuoto

Buste KRISTALL 40″ MINIUM

Presentiamo una rivoluzionaria busta per il sottovuoto di soli 40 micron di spessore. L’ideale per affettati, prodotti senza asperità e formaggi molli. La composizione PA/PE 20/20 consente alla busta di avere capacità barriera simile al prodotto Kristall 100 (PA/PE 20/65) ed un’ottima resistenza. Particolarmente brillante permette alla confezione finale di essere paragonata a un sacco termoretraibile. Lo spessore di soli 40 micron comprime gli spazi di stoccaggio, fornisce una chiara indicazione sulla riduzione dell’utilizzo della plastica e percentualmente diminuisce drasticamente il costo CONAI (€ 546/TON). Il materiale pagherà infatti, a parità di misura e quantitativo, il 45% in meno di CONAI. Ricordiamo inoltre che con l’entrata in vigore della Plastic Tax (€ 450/TON) questo materiale avrà un ulteriore beneficio del 45% sul materiale Kristall 100.
Disponibilità di 4 formati standard a magazzino, cartoni anonimi da nr 2000 pezzi mazzette da nr 200 pezzi con codice a barre.

Buste KRISTALL PA/PE per sottovuoto

Il film Kristall, prodotto con i più moderni estrusori a 7 o 9 strati, consente di estrudere in un unico film materiali che hanno caratteristiche strutturali differenti. Resine poliammidiche e polietileniche differentemente miscelate consentono di offrire un’ampia gamma di spessori idonei al confezionamento sottovuoto e in atmosfera modificata per un’ampia gamma di alimenti. Disponibili differenti spessori: 70”,90”,100”,150”,170” e 200” micron e misure standard o a richiesta. Su tutta la gamma di buste Kristall esiste la possibilità di personalizzazioni con stampa esterna flexografica fino a 10 colori. E’ inoltre disponibile a richiesta il colore bianco coprente o azzurro trasparente. La busta viene offerta generalmente a tre saldature ma a richiesta possono essere prodotte buste monopiega senza saldatura sul fondo per tranci di salumeria.

Buste KRISTALL NIDO D’APE

Buste per sottovuoto idonee per macchine vuoto ad aspirazione esterna. La busta presenta su un lato la goffratura a “nido d’ape” derivante da un processo di laminazione del film che consente di garantire uno spessore omogeneo ed una barriera all’ossigeno superiore assicurando una più lunga conservabilità del prodotto e riducendo drasticamente le forature.
Disponibilità di formati standard a magazzino, confezionati in cartoni anonimi con codice a barre su ogni pacchetto da nr 100 pezzi. E’ disponibile inoltre la struttura SF idonea per trattamenti termici quali pastorizzazione e sterilizzazione.

Buste KRISTALL SF

Buste per sottovuoto a media barriera ai gas, realizzata con film coestruso composto da poliammide e strato saldante in polipropilene.
La struttura è disponibile in due spessori “90” e “150” e soddisfa le esigenze specifiche di confezionamento di prodotti destinati a subire trattamenti termici quali la pastorizzazione (91˚) e la sterilizzazione (121˚) non oltre le 4 ore. E’ inoltre idoneo per il riscaldamento in forno a microonde fino a 900 watt per 8 minuti.
Disponibili misure standard e a richiesta.