Reti elastiche

La nostra società ha iniziato a produrre reti elastiche sin dal 1970. Abbiamo una lunga esperienza e tradizione che ci consente di soddisfare pienamente le differenti esigenze della nostra clientela, in Italia ed all’estero.
I nostri prodotti utilizzano materie prime continuamente controllate ed in regola con la normative vigenti. Tutte le nostre reti elastiche sono idonee a venire in contatto con gli alimenti. In relazione alle materie prime utilizzate si differenziano in rete per cottura in forno, bollitura, affumicatura e stagionatura. La nostra esperienza ci ha consentito di raggiungere un alto livello qualitativo nonché di offrire una vasta gamma di reti elastiche che personalizzano e vestono i prodotti con stile.

icone

Forza compressiva

Idonea per bollitura

Idonea per cottura in forno

Affumicatura

Idonea per stagionatura

reti elastiche per cottura

Easy Pull

Rete elastica concepita per essere chiusa, una volta tagliata, solo agendo sull’allungamento del filo elastico. Gomma ricoperta ad elasticità controllata, molto resistente ed idonea al confezionamento anche di arrosti di tacchino e pollo. Quadro fisso, disponibile da mm 100 a mm 165.

Microquadro Easy Peel

Il quadro fisso di dimensioni ridotte consente una facile pelatura del prodotto una volta cotto o stagionato ed una ridotta penetrazione della rete nella carne. Ideale per tagli anatomici che devono essere compressi e per prodotti che prevedono la rimozione della rete una volta pronti. Disponibile anche in colore rosso per prodotti crudi. Quadro fisso. Disponibile da mm 100 a mm 200.

Platinum

Il meglio delle reti elastiche poliestere per il confezionamento di carni e salumi. La costruzione a tre battute ed una ricopertura di filo in poliestere particolarmente accurata garantiscono un’elevata resistenza ed un ottimo aspetto al prodotto. Particolarmente indicata per arrosti in genere. Quadro fisso. Disponibile da q 14 a q 24.

Gold

Si tratta di una rete elastica poliestere circolare a tre battute di ottima qualità. È particolarmente resistente, di ottimo aspetto, idonea per tutti i tipi di confezionamento. Il rapporto qualità prezzo la rende il prodotto più performante della gamma reti elastiche per cottura. Quadro fisso. Disponibile da q 10 a q 24.

Silver

Si tratta di una rete elastica poliestere circolare a 4 battute di buona qualità. Utilizzata prevalentemente per il confezionamento di arrosti o tagli anatomici in genere ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Quadro fisso. Disponibile da q 12 a q 20.

reti elastiche in cotone

Reti elastiche prodotte in cotone e pure lattice di gomma. Riciclabili al 100%. Sostenibili – ecologiche.

3 NL

Reti elastiche a quadri larghi per il confezionamento di salami. Idonea per affumicatura e stagionatura. Disponibile q 4/6/8/10 diametri variabili da mm 70 a mm 200.

Doppia trama cotone

Rete elastica con doppio filo di gomma per assicurare massima compressione al prodotto. Ideale per coppe, capocolli, pancette e prodotti cotti che necessitano di forte compressione. Disponibile da q14 a q30.

Alimentare 3 battute

Rete elastica di buona qualità, prodotta in cotone 100% e gomma naturale. Buon contenimento, ideale per arrosti e prodotti da stagionare. Può essere costruito anche con gomme più resistenti per aumentare la capacità compressiva. Disponibile da q 10 a q 30.

reti elastiche affumicatura, stagionatura ed usi speciali

Microquadro doppia trama filo rosso

Rete elastica doppia trama a quadri piccoli, molto contenitiva, di facile pelatura. Gomma ricoperta in poliestere bianco, catenella in poliestere rosso. Ideale per culacce, culatelli, fiocchi e prodotti che necessitano molta compressione. Ideale per lunghe stagionature. Disponibile da mm 125 a mm 200.

Extrabacon

Rete elastica doppia trama filo rosso studiata appositamente per coppe e pancette o prodotti a lunga stagionatura di media pezzatura. Molto contenitiva e di gradevole aspetto consente una perfetta stagionatura eliminando le bolle d’aria all’interno del prodotto. Disponibile da mm 130 a mm 160.

Rubino

Rete elastica bianco rossa doppia trama. Ottimo rapporto qualità prezzo per una perfetta presentazione di prodotti da stagionare od affumicare. Alternativa alle tradizionali rete per coppe e pancette. Disponibile da q 14 a q 24, da mm 110 a mm 180.

Record

Rete elastica a trama singola con catenella in cotone. Colore canapa. Prodotto in puro cotone 100%. Quadro allargato. Idonea per stagionatura. Si tratta di rete elastica che richiama totalmente la legatura a mano. Ideale per salami crudi. Disponibile da mm 80 a mm 180.

X net

SI tratta di una rete elastica particolarmente resistente, creata in particolare per il confezionamento e la stagionatura di culatelli, fiocchi o culacce. Quattro gomme ricoperte (2+2) e catenella in poliestere bianco/rossa. Ideale per lunghe stagionature. Disponibile da mm 150 a mm 240.

Bi-Elastica Mastino

L’unica rete elastica che consente una doppia compressione del prodotto confezionato, sia in verticale che in orizzontale. Triplo filo di gomma orizzontale e catenella verticale con un filo elastico. Si tratta di una rete unica, particolarmente indicata per macchine automatiche e per prodotti che necessitano di una elevata compressione. Disponibile da mm 100 a mm 180. Utilizzabile solo con caricarete pneumatico.

Bull dog

Rete elastica concepita per prodotti a lunga stagionatura che richiedono una forte compressione. Triplo filo elastico. Ideale per doppia coppa o tripla, pancette, fiocchi. Disponibile da mm 100 a mm 160.

Super pesante

Rete elastica a doppia trama con catenella in cotone a levilene rosso. Quadro allargato. Idoneo per stagionatura, bollitura, affumicatura. Può essere prodotta anche in puro cotone per cottura in forno. Si tratta di una rete elastica particolarmente robusta e molto contenitiva adatta per prosciutti, capocolli, praga. Disponibile da q 12 a q 30.

Microquadro doppia trama filo rosso

Rete elastica doppia trama a quadri piccoli, molto contenitiva, di facile pelatura. Gomma ricoperta in poliestere bianco, catenella in poliestere rosso. Ideale per culacce, culatelli, fiocchi e prodotti che necessitano molta compressione. Ideale per lunghe stagionature. Disponibile da mm 125 a mm 200.

Doppia trama Filo rosso 3 battute

Rete elastica a doppia trama con catenella in nylon rosso e cotone. Idonea per stagionatura e affumicatura. Più resistente della rete a 5 battute, permette di avere un alto potere contenitivo. Idonea per coppe, pancette, capocolli, filzette e tutti i prodotti che devono essere stagionati. Disponibili da q 11 a q 30.

Doppia trama Filo rosso 5 battute

Rete elastica a doppia trama con catenella in nylon rosso e cotone. Idonea per stagionatura e affumicatura. Permette di avere un alto potere contenitivo. Idonea per coppe, pancette, capocolli, filzette e tutti i prodotti che devono essere stagionati. Disponibili da q 11 a q 30.

casing net

Casing net

Rete elastica coprente in puro lattice di gomma e filato poliestere. Viene definita Casing net o rete budello poiché la sua struttura contenitiva permette di eliminare l’utilizzo del budello. Indicata sia per prodotti da stagionare che da cuocere. Molto contenitiva, consente di uniformare la superficie del prodotto e la successiva rimozione della rete, elimina gli scarti e garantisce un perfetto risultato estetico dovuto all’assenza di protuberanze in superficie. Facile pelabilità. Disponibile da mm 80 a mm 240.

total control net

Total Control Net

TOTAL CONTROL NET ® è l’unica rete elastica che consente di avere un prodotto finale con il calibro desiderato. La nuova tecnologia brevettata, infatti, consente di predefinire il diametro del prodotto in fase di insacco. I prodotti finiti, sia cotti che stagionati, avranno il diametro desiderato costante e si presenteranno con un aspetto uniforme ed omogeneo, perfetti per una successiva affettatura. Total Control Net® minimizza gli scarti di produzione, destinati solitamente ai rifili, dando maggior valore aggiunto ed efficienza alla produzione. Assicurando l’uniformità del calibro, non vi sarà più la necessità di utilizzare maggior quantità di gomma per comprimere il prodotto in quanto una volta insaccato si espanderà da solo fino al massimo calibro predefinito della rete. Pertanto non sarà più la rete a comprimere il prodotto ma il prodotto che si allargherà sino al calibro consentito. L’utilizzo di una minore quantità di gomma consente inoltre un risparmio economico ed una maggiore sostenibilità nello smaltimento dell’imballaggio. L’utilizzo di Total Control Net ® evita le rotture del budello in fase di insacco e clippatura ed in molte applicazioni consente anche di eliminare l’utilizzo di budelli collagenici o fibrous.