Reti tecniche per confezionamento

reti plastiche coestruse

Rete moplen

Si tratta di reti coestruse che nascono per il confezionamento di salumi e formaggi in genere. Si dividono in reti idonee per il confezionamento e la cottura di prodotti (Moplen) e reti idonee per il solo confezionamento, particolarmente morbide (Polietilene). Sono disponibili differenti misure e colori. Possono essere prodotti spezzoni clippati ed elettrosaldati. Sono ideali per salumi, formaggi e per il mondo ittico (allevamento di cozze e vongole).

reti tessute

Reti in polipropilene, quadro variabile

Reti studiate appositamente per la cottura di mortadelle o ricomposti di carne. La particolare costruzione della rete permette di avere un calibro cilindrico costante ed evita, in fase di cottura, la residua forma “a pera”. Può supportare pesi oltre i Kg 100 ed, a richiesta, essere fornita di manici per appendere il prodotto in fase di cottura. Disponibile in vari calibri e lunghezze.

Reti in cotone, calibro fisso

Reti in cotone 100%, di alta qualità. Idonee per il confezionamento di prodotti di salumeria quali salami o prosciutti cotti e crudi. Idonea anche per prodotti affumicati (speck) o che necessitano di cottura in forno (prosciutto Praga). Disponibile in vari calibri e dimensioni, sia in spezzoni con chiusura tessile che a metraggio continuo.

Reti in polipropilene, calibro fisso

Reti con ottimo rapporto qualità/prezzo. Prodotte con filato soffice di polipropilene. Particolarmente indicate per prodotti a lunga stagionatura che formano muffe. Molto resistente, a quadro fisso. Disponibili in vari diametri e colori, sia in spezzoni con chiusura tessile che a metraggio continuo.

Reti in poliammide, calibro fisso

Reti di alta qualità idonee al confezionamento di prosciutti crudi, pancette, coppe. Può essere utilizzata anche per la cottura di mortadelle poichè non si allunga al contatto con fonti di calore. Disponibile in vari calibri e misure anche per prodotti di grandi dimensioni come mortadelle dal peso superiore a kg 50.